🚦 Termini di utilizzo

Aggiornato il 18/01/2023

Questi sono i termini di utilizzo per i siti Web e le app di Allenamento Sequenziale.
Si prega di consultare i presenti termini prima di accedere, installare o utilizzare il Servizio. Tali Termini costituiscono l’accordo tra l'utente e noi per l'accesso e l'utilizzo del Servizio. Accedendo, installando o utilizzando il Servizio, l'utente accetta tali Termini di utilizzo. In caso contrario, si prega di non utilizzare il Servizio.
Chi siamo
Il Servizio è gestito e fornito da DR IGOR BONAZZI
Privacy
Qualsiasi informazione personale fornitaci o che riceveremo dall'utente durante l'utilizzo del Servizio o del proprio Account AllSeq. (come definito di seguito) verrà usata da noi nei modi indicati nella nostra informativa sulla Privacy. Vi preghiamo, inoltre, di prendere visione della nostra informativa sui Cookie.
Il Servizio
Quando parliamo del Servizio nei presenti Termini, ciò include:
  • i siti Web AllenamentoSequenziale.it , AllenamentoSequenziale.com (collettivamente, i "Siti Web");
  • l'applicazione AllSeq. resa disponibile su alcuni telefoni cellulari e altri dispositivi connessi; e
  • qualsiasi cosa resa disponibile su Siti Web e App, tra cui:
- il servizio di contenuti video on demand e in diretta disponibile gratuitamente con un account o con abbonamento a pagamento;
- tutte le caratteristiche, funzionalità e interfacce utente; e
- qualsiasi contenuto e materiale che sia possibile visualizzare o a cui sia possibile accedere o contribuire, come immagini, foto, audio, musica, testo, articoli, grafica, software, video, programmi, diretta streaming ("Contenuti").
I Contenuti del Servizio cambieranno regolarmente; ciò significa che alcuni esercizi, eventi, articoli, mappe, foto, ecc. potrebbero diventare disponibili mentre altri smetteranno di essere disponibili.
Termini di utilizzo
1. Accesso al Servizio
1.1 Accedendo, utilizzando o installando il Servizio, l'utente potrà accedere, utilizzare e visualizzare i Contenuti, nonché interagire con essi, secondo i termini e le condizioni indicati nei presenti Termini di utilizzo.
1.2 Alcuni Contenuti potrebbero essere accessibili e visibili in modo gratuito dall'utente; tuttavia, tali Contenuti saranno disponibili solo se l'utente registra un account ("Account AllSeq."); 
1.3 L’utente può iscriversi a un Account AllSeq. se ha compiuto i 16 anni.
2. Account AllSeq.
2.1 Al momento della creazione di un Account AllSeq., l'utente deve fornire informazioni vere, complete e accurate.
2.2 L'utente è responsabile del nome utente e della password del proprio Account AllSeq., della loro riservatezza e di tutte le attività svolte con gli stessi (incluso qualsiasi accesso e utilizzo del Servizio tramite il proprio Account AllSeq.). Si consiglia di non rivelare ad altri il nome utente e la password. L'utente accetta di avvisarci subito qualora dovesse venire a conoscenza di o sospettare violazioni alla sicurezza o un utilizzo non autorizzato della propria password e del proprio nome utente.
 
3. Modifiche dei Contenuti
3.1 Come menzionato in precedenza nella descrizione del Servizio, i Contenuti cambieranno regolarmente.
3.2 La disponibilità dei Contenuti potrebbe variare per vari motivi, tra cui i casi in cui terze parti titolari dei diritti revochino o limitino il nostro diritto di utilizzare tali Contenuti nell'ambito del Servizio o per motivi legali o governativi.
3.3 Forniamo il nostro Servizio su base continuativa e non possiamo prevedere cosa potrebbe cambiare in futuro. Ciò significa che potremmo apportare modifiche ai Contenuti diverse da quelle indicate nei presenti Termini di utilizzo.
3.4 Cercheremo di evitare di apportare modifiche materialmente dannose ai Contenuti (come descritto nella sezione 10.2 (b) di seguito); tuttavia, in tal caso, ne daremo informazione in conformità alla sezione 10.2 (b) di seguito.
3.5 Potremmo non riuscire ad avvisare l'utente in anticipo di ogni modifica ai Contenuti. Per i dettagli sulla disponibilità dei Contenuti, è necessario consultare il Sito Web e l'App.
4. Utilizzo dei dati
L'utente è responsabile di tutti gli accessi a Internet, dei dati mobili o delle altre spese sostenute durante l'utilizzo del Servizio. Riprodurre in streaming e scaricare contenuti audiovisivi come video può comportare l'utilizzo di molti dati.
5. Proprietà
5.1 I Contenuti del Servizio sono di nostra proprietà o ci sono stati concessi in licenza e sono soggetti al nostro copyright, ai nostri diritti sui marchi e ad altri diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, l'utente non dispone di alcun diritto di proprietà intellettuale su, o verso, qualsiasi parte del Servizio, ad eccezione del diritto di utilizzarlo in conformità ai presenti Termini di utilizzo.
5.2 L'utente non può rimuovere, alterare o modificare in alcun modo le note di copyright o le altre indicazioni di proprietà comprese nel Servizio o nei Contenuti.
5.3 Qualsiasi copia, accesso, trasferimento, esibizione pubblica o comunicazione al pubblico o altro utilizzo di qualsiasi parte del Servizio (inclusi i Contenuti) diversa/o da quanto espressamente autorizzato dai presenti Termini di utilizzo costituirà una violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (e di quelli dei rispettivi titolari) e una violazione dei presenti Termini di utilizzo.
5.4 Nell'eventualità di tale violazione, noi, o una delle nostre società affiliate, potremmo risolvere il contratto con effetto immediato e bloccare l'accesso dell’utente al Servizio e far valere qualsiasi diritto o esperire qualsiasi rimedio a nostra disposizione.
6. Contenuti
6.1 Se si dispone di un Account AllSeq., l'utente potrebbe essere in grado di interagire con i Contenuti del Servizio, inclusa la possibilità di mettere commentare e condividere i Contenuti.
6.2 L'utente accetta:
(a) di non condividere, contribuire o caricare Contenuti diffamatori, offensivi, illegali, altrimenti discutibili, che violino i diritti di terzi o i presenti Termini di utilizzo; e
(b) che i Contenuti che invia al Servizio non conterranno alcun materiale di terzi soggetto a copyright o materiale soggetto ad altri diritti di proprietà di terzi (inclusi diritti di privacy o diritti di pubblicità), a meno che non sia in possesso di una licenza formale o del permesso del legittimo proprietario o sia altrimenti legalmente autorizzato a condividere il materiale in questione.
6.3 Ci riserviamo il diritto (ma non avremo alcun obbligo) di decidere se i Contenuti sono conformi ai requisiti stabiliti nei presenti Termini di utilizzo e potremmo rimuovere, modificare o cancellare tali Contenuti, interrompere o sospendere l'accesso dell'utente con riferimento alla possibilità di caricare Contenuti e/o terminare o sospendere l'Account AllSeq. dell'utente senza preavviso, qualora dovessimo venire a conoscenza di qualsiasi violazione dei presenti Termini di utilizzo.
7. Utilizzo del Servizio
7.1 L'utente conferma di:
(a) rispettare in ogni momento i presenti Termini di utilizzo; e
(b) non utilizzare il Servizio per scopi illegali o in modo tale da violare i diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale.
7.2 L'utente può utilizzare e visualizzare il Servizio esclusivamente ad uso personale e non commerciale. Durante l'utilizzo del Servizio, garantiamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere ai Contenuti e trasmetterli, scaricarli, archiviarli temporaneamente e visualizzarli. I Contenuti a cui è possibile accedere sul Servizio varieranno a seconda che l'utente disponga o meno di un Account AllSeq.. Fatto salvo per la licenza limitata garantita all'utente nei presenti Termini di utilizzo, all'utente non verrà trasferito alcun diritto, titolo o interesse relativamente al Servizio.
7.3 L'utente non deve e non deve consentire a terzi di:
(a) trasmettere, mandare in onda, visualizzare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, offrire in vendita, creare e/o distribuire copie di qualsiasi parte del Servizio a beneficio di terzi o esibire qualsiasi Servizio in qualsiasi luogo pubblico;
(b) inquadrare qualsiasi elemento dei Contenuti o del Servizio o incorporare qualsiasi parte del Servizio in un altro sito Web, in un'altra applicazione, in un altro servizio online o servizio audiovisivo, di nostra proprietà o di proprietà dei nostri partner;
(c) accedere o visualizzare qualsiasi parte del Servizio utilizzando una rete proxy virtuale;
(d) utilizzare il nome utente e la password per accedere al proprio Account AllSeq. senza autorizzazione;
(e) tentare di alterare, modificare, fare reverse engineering, disassemblare, decompilare, trasferire, scambiare o tradurre il Servizio, a meno che non abbia il diritto di farlo;
(f) rimuovere, disattivare, degradare o contrastare qualsiasi delle protezioni del contenuto nel Servizio o nei Contenuti;
(g) acquisire o prelevare dati personali di qualsiasi utente del Servizio (incluso qualsiasi nome di account) o utilizzare qualsiasi robot, bot, scraper, applicazione di ricerca/recupero di siti, proxy o altro dispositivo, metodo, sistema o processo manuale o automatico per accedere, recuperare, indicizzare, fare "data mining" o riprodurre o eludere in qualsiasi modo la struttura di navigazione o la presentazione del Servizio o dei Contenuti.
8. Cessazione del diritto a utilizzare il Servizio
8.1 Abbiamo facoltà di porre fine al nostro accordo con l'utente (e, di conseguenza, al diritto dell'utente di utilizzare il Servizio) in qualsiasi momento.
8.2 Se facciamo cessare il diritto dell'utente di utilizzare il Servizio, il suo Account AllSeq., l'utente deve interrompere tutte le attività autorizzate dai presenti Termini di utilizzo, compreso il proprio utilizzo del Servizio.
9. Le nostre responsabilità nei confronti dell'utente
9.1 L'utente dispone di alcuni diritti previsti dalle leggi in vigore nel proprio Paese. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini di utilizzo è inteso a influire su questi diritti e non escludiamo la nostra responsabilità laddove non ci sia permesso di farlo in conformità alle leggi vigenti nel Paese di residenza dell'utente. Per maggiori informazioni sui propri diritti, contattare la propria associazione dei consumatori locale.
9.2 Ci assumiamo la responsabilità per eventuali decessi o lesioni personali causati dalla nostra negligenza. Siamo inoltre responsabili di dichiarazioni false e fraudolente, comportamenti dolosi o colpa grave da parte nostra.
9.3 In caso di nostra violazione dei presenti Termini di utilizzo, saremo unicamente responsabili per le perdite prevedibili. Le perdite sono prevedibili laddove siano ovvie, oppure sia l'utente che DEL abbiano contezza del loro eventuale verificarsi al momento dell'accettazione dei presenti Termini di utilizzo.
9.4 Non siamo responsabili per:
(a) qualsiasi utilizzo del Servizio e dei Contenuti da parte dell'utente che non sia da noi autorizzato ai sensi dei presenti Termini di utilizzo;
(b) qualsiasi malfunzionamento o interruzione del Servizio o dei Contenuti a causa di circostanze imprevedibili al di fuori del nostro controllo che ci impediscano di adempiere ai nostri obblighi nei confronti dell'utente e che possano essere considerate un "evento di forza maggiore" ai sensi della legge locale (ove applicabile). Ciò potrebbe essere dovuto a eventi come fulmini, inondazioni, condizioni meteorologiche avverse, incendi, esplosioni, attività terroristiche, epidemie, rivolte, guerre, qualsiasi azione espletata da un governo o altra autorità pubblica, scioperi o altre azioni sindacali, laddove tali eventi siano imprevedibili e al di fuori del nostro controllo;
(c) qualsiasi mancanza di funzionalità o mancata fornitura di qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti, o qualsiasi perdita di contenuti o dati dovuta a:
(i) le apparecchiature, i dispositivi, il sistema operativo o la connessione a Internet dell’utente (inclusi malware, virus o bug provenienti da terze parti o presenti su qualsiasi dispositivo dell’utente);
(ii) l'incapacità dell'utente di scaricare qualsiasi aggiornamento o la versione pubblicata più recente del Servizio o di soddisfare i requisiti di compatibilità; o
(iii) le conseguenze della modifica delle apparecchiature, dei dispositivi, dei sistemi operativi o della connessione a Internet da parte dell’utente;
(d) l'incompatibilità di qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti con qualsiasi altro software o hardware (incluso uno dei dispositivi dell'utente); e
(e) azioni di terze parti non soggette al nostro ragionevole controllo, che possono includere produttori o fornitori di un sistema operativo del dispositivo.
9.5 Non possiamo garantire che il Servizio o i Contenuti saranno interamente privi di bug o errori o che il proprio accesso sarà esente da interruzioni (ad esempio potrebbero esserci momenti di interruzione per manutenzione o aggiornamenti, cali di corrente o guasti al server, o altre ragioni fuori dal nostro controllo), tuttavia, qualora fossimo al corrente di problemi tecnici, proveremo sempre a risolverli.
10. Inserzioni pubblicitarie e siti Web di terzi
10.1 Il Servizio e i Contenuti potrebbero contenere inserzioni pubblicitarie. Nella misura prevista dalla legge, non siamo responsabili nei confronti dell'utente per l'affidamento fatto da quest'ultimo sulla completezza, accuratezza o sussistenza di qualsiasi pubblicità sul Servizio e sui Contenuti, laddove tale pubblicità sia al di fuori del nostro controllo.
10.2 Il Servizio può includere link ipertestuali ad altri siti Web che non sono di nostra proprietà o non sono controllati da noi.
(a) Non abbiamo il controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla disponibilità, i contenuti, le informative sulla privacy o le pratiche di siti Web di terzi.
(b) L'utente prende atto e accetta che non siamo responsabili per eventuali perdite o danni che potrebbe sostenere a causa della disponibilità di tali siti Web o risorse esterni o come conseguenza di un proprio eventuale affidamento fatto sulla completezza, accuratezza o sussistenza di qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale presente o disponibile su tali siti Web o risorse.
10.3 Invitiamo l'utente a prestare attenzione al momento in cui abbandona il Servizio e di leggere i termini e condizioni e l'informativa sulla privacy di ognuno di questi altri siti dallo stesso visitati.
11. Segnalazione dei Contenuti
Se all'interno del Servizio l'utente vede Contenuti che desidera contrassegnare o segnalarci perché, ad esempio, ritiene che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui, invitiamo a contattarci a assistenza@allenamentosequenziale.com
12. Modifiche ai presenti Termini di utilizzo
12.1 Abbiamo il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento per i seguenti motivi:
(a) per migliorare i Termini di utilizzo, per rendere i nostri Termini di utilizzo più chiari o più facili da comprendere o per far sì che tutti i nostri clienti si attengano agli stessi Termini di utilizzo;
(b) per ottemperare ai requisiti legali o normativi, come le leggi applicabili a noi e al nostro accordo stipulato con l'utente, o qualora fossimo soggetti a un provvedimento o una sentenza dell'autorità giudiziaria;
(c) per fornire all'utente ulteriori informazioni sul Servizio;
(d) laddove apportassimo modifiche al Servizio al fine di migliorarlo, compresa l'eventuale estensione dell'ambito di applicazione del Servizio aggiungendo caratteristiche, funzionalità o contenuti ulteriori;
(e) laddove sia nostra intenzione modificare il modo in cui strutturiamo il nostro Servizio o riorganizziamo il modo in cui strutturiamo o gestiamo la nostra attività; o
(f) per motivi di sicurezza, inclusa l'eventuale introduzione di controlli di sicurezza o software aggiuntivi a protezione dei nostri Contenuti o del nostro Servizio.
Inoltre, forniamo il Servizio su base continuativa e non possiamo prevedere cosa potrebbe cambiare in futuro. Ciò significa che possiamo apportare modifiche o aggiunte ai presenti Termini di utilizzo per ragioni diverse da quelle indicate sopra.
12.2 In caso di modifica dei presenti Termini di utilizzo, sarà nostra cura darne informazione all'utente. Informeremo l'utente prima di apportare qualsiasi modifica, a meno che detta modifica non debba essere implementata rapidamente per motivi di sicurezza, di legge o regolamentari, nel qual caso la notificheremo non appena sarà possibile.
12.3 Laddove una qualsiasi modifica apportata ai presenti Termini di utilizzo vada a svantaggio dell'utente, informeremo l'utente di tali modifiche con almeno 30 giorni di preavviso e l'utente avrà la possibilità di cancellare il proprio Account AllSeq. prima che le modifiche diventino efficaci. La mancata cancellazione del proprio Account AllSeq. dopo la notifica di tali eventuali modifiche e prima che tali modifiche siano applicate, sarà ritenuta un'accettazione delle modifiche.
12.4 La versione più aggiornata dei Termini di utilizzo sarà sempre disponibile sul Sito Web e sulle App dalla data della sua entrata in vigore.
13. Trasferimento dei diritti
Il contratto stipulato tra noi e l'utente è personale e nessuna terza parte è tenuta a trarne beneficio. Con il consenso dell'utente, possiamo trasferire i nostri diritti e doveri ai sensi dei presenti Termini di utilizzo a qualsiasi società, impresa o persona, a condizione che l'utente non venga colpito negativamente a seguito di tale trasferimento. A meno che i nostri diritti ai sensi dei presenti Termini di utilizzo non siano trasferiti a terzi nel corso di una fusione, acquisizione di altri trasferimenti della nostra attività, l'utente ha il diritto di cancellare il proprio Account AllSeq. prima del trasferimento. L'utente non può trasferire a nessuno i propri diritti e obblighi previsti dai presenti Termini di utilizzo.
14. Separabilità
Laddove un paragrafo o una sezione dei presenti Termini di utilizzo sia ritenuta illegittima, non valida o non applicabile da un tribunale o un'autorità giudiziaria, tale paragrafo o sezione sarà ritenuto/a come rimosso/a. La validità e l'applicabilità delle restanti parti dei presenti Termini di utilizzo continueranno a permanere e non ne saranno interessate.
15. Rinuncia
Nel caso in cui non riuscissimo o decidessimo di non esercitare alcun diritto di rivalsa a noi spettante, ciò non costituirà una rinuncia di tale diritto se non altrimenti comunicato all’utente per iscritto.
17. Reclami
In caso di reclami, invitiamo a parlarne in primo luogo con noi contattandoci ai recapiti riportati di seguito.
18. Contatti
L'utente può contattarci all'indirizzo assistenza@allenamentosequenziale.com o utilizzare i recapiti riportati nei nostri contatti.